Una spece di Presentazione

Questo blog nasce da un insano bisogno di sfogare la mia mente , alleggerirla dai pensieri negativi ed aiutarla nei ricordi dei bei momenti vissuti . Non sono bravo con la penna ma mi diverto a raccontare con le immmagini ,Qui proverò a cimentarmi in tutte e due le cose .
Le mie passioni ? .... oltre alla pratica della Vela ? Sono : la fotografia , gli acquari i giardini Zen ed i Bonsai .
Il mio lavoro ?! .... è un lavoro in rete ! ..... sì , come dicono per prendermi in giro . In effetti , il più delle recinzioni che poso sono le classiche in rete .
Vivo in un paesino di montagna confinante con Asiago , panorami stupendi , ma distante dalla mia barchetta .
Ho una Moglie ... spero , e due figli grandi , un cane da salotto , Kappa , ed uno ... da garage , Billy , impossibile fargli capire che in casa non si sporca !!
I miei vizi ?... nessuno ! ... non fumo più da 9 anni , e con i soldi dei quasi 2 pacchetti al giorno mi son comperato il camper , altra mia grande passione .
Non mi piace bere , anche se la sera amo il mio cicchetto di whisky , possibilmente single malt .... possibilmente Talisker 10y.o. !

domenica 27 maggio 2012

Camperari e Camperisti

Non sono un figetta che gli piace stare al tavolo circondato da manichini impettiti pronti a sfilettarti il pesce e versarti il vino .. il pesce me lo so sfilettare da solo e le manine per versarmi da bere ce le ho anch'io .
Non potrei mai fare una vacanza in un hotel a 5 stelle . Da piccolo si andava in albergo , da li forse la mia repulsione . Alzarsi , vestirsi per la colazione , andare in camera mettersi il costume , andare in spiaggia , andare in camera e vestirsi per il pranzo , andare in camera per cambiarsi , andare in piscina , tornare in camera e prepararsi per la cena .... e andare a vedere gli intrattenimenti penosi .....
Vuoi mettere ? alzarsi quando ne hai voglia , metterti il costume e toglierlo la sera , prepararti da mangiare con i prodotti locali , mangiare quando lo dice il pancino , non dalle alle .
E allora vai in campeggio !! .... come quelli che mettono lì una roullotte come fosse un appartamento e restano nello stesso camping ... come fosse un appartamento ???
Non butterei mai via i soldi per la casa al mare o dove dir si voglia , io la casa vacanze la voglio dove voglio quando voglio , senza prenotazioni  e se il posto non mi soddisfa non perdo caparre !!
Per cui , ho preso un camper ..........
Ma la filosofia del camper ha due correnti di pensiero : il vero! camperaro ed il povero camperista .
Definizione di "Vero Camperaro" : uno che sa cosa vuol dire andare in camper "Se non è grande almeno 8 metri manco lo voglio , io devo ospitare gli amici !" non ci sta in un parcheggio? ne occupa due o meglio quattro "Così posso tirar fuori anche il tavolino e le poltrone!" . Non si può sostare con il camper ?? "Tanto è un veicolo e posso stare dove voglio!!"  E' cosi furbo che spende per il camper piuttosto di pagare l'area di sosta .... "Tanto il primo tombino o fosso scarico lì la merda !!......................e quando se ne va ... tutti ringraziano il cielo !!
Definizione di camperista : compra camper medio piccoli , "Serve solo per dormirci e mangiare un boccone !" predilige sostare in aree attrezzate , parcheggia dentro gli spazi e sa guidare , in autostrada raramente supera i 100 all'ora ... "Sono in vacanza mi gusto il paesaggio !?" in camper c'è la pattumiera quindi ai cassonetti fa anche la differenziata !!................ quando se ne và nessuno immagina che sia stato lì !
Conclusione : il camperaro dopo un paio d'anni , alcune multe per sosta selvaggia ed inquinamento di suolo pubblico di solito nou usa più il camper .... e alla fine lo vende !!.... a un altro camperaro !
Il camperista , viaggia per tutta l'Europa e si diverte un sacco !! .... senza rompere i coglioni !!
Ho un camper da 5mt e30 , viaggio ai 90 all' ora , mi fermo nelle aree attrezzate e sono 9 anni che giro l'Europa ..... Cosa sono !!!!

1 commento:

  1. Ottimo il tuo scritto: "Ho un camper da 5,90;viaggio ai 90km all'ora, mi fermo nelle aree attrezzate e sono 12 anni che giro l'Europa, senza mai tornare nella casa di proprietà comprata in 40 anni di duro lavoro(sempre in quel posto). Avessi deciso da giovane di fare il viaggiatore del mondo... Sarebbe stata una vita meravigliosa.

    RispondiElimina